U2 e il Viaggiator Goloso sostengono il progetto "Adotta una scuola e dona 100.000 € a favore di "Impresa da bambini".

U2 e il Viaggiator Goloso, il brand di Unes e U2 Supermercato, pensato per offrire anche ai palati più esigenti prodotti minuziosamente selezionati e che ha da poco inaugurato il suo primo punto vendita, donano 100.000€ a “Impresa da Bambini”, l’Associazione dei giovani imprenditori di Confindustria, impegnata in Centro Italia nella realizzazione di progetti per i giovani e l’infanzia.
La donazione contribuirà alla ricostruzione di una scuola colpita dal sisma.
A consegnare l’assegno Mario Gasbarrino, Presidente e Amministratore Delegato di UNES, a Roma giovedì 15 dicembre, alle ore 14.30, presso l’Auditorium della Tecnica, in occasione dell’XI Forum Interregionale del Centro Giovani Imprenditori “L’Impresa moderna in sei caratteri”.
Il Forum permetterà di fare il punto sul progetto “Adotta una scuola”, raccolta fondi per le regioni del Centro Italia colpite dal sisma, promosso dai Giovani Imprenditori dell'Interregionale del Centro in collaborazione con il Movimento nazionale.
“Siamo onorati e lieti di poter collaborare e contribuire fattivamente alla raccolta dei fondi destinati ad un progetto di giovani per i giovani, nel concetto del “Fare” accadere le cose che ci contraddistingue, ed a sostegno del futuro delle nuove generazioni di questo Paese – commenta Mario Gasbarrino, Presidente ed Ad di Unes”.
Unes, nata a Milano nel 1967 da un gruppo di piccoli imprenditori, è stata acquisita dal Gruppo Finiper nel 2002, oggi è presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna con oltre 190 punti vendita tra diretti e franchising. Sul mercato italiano opera con 3 principali insegne alle quali corrispondono formule commerciali differenti: U! Come tu mi vuoi -Supermercati all’insegna del servizio e dei prodotti freschi, con offerte promozionali quindicinali. U2 Supermercato – che, grazie alla formula commerciale "Every day low price", coniuga la qualità dei supermercati Unes con una linea prezzi conveniente (nessuna promozione, nessuna tessera fedeltà, niente volantini, attenzione all’ambiente). Qui c’è (superette di vicinato). In tutte e tre le insegne sono presenti 4 linee di prodotti a marchio privato: U! Confronta e Risparmia, EcoU!, il Viaggiator Goloso, e il Viaggiator Goloso Bio. Per quattro anni consecutivi (2011 – 2012 – 2013 - 2014) U2 è risultata l’insegna di supermercati più conveniente d’Italia. La società, che conta su un organico di 2.600 dipendenti, ha chiuso l’esercizio 2015 con un fatturato di 923 milioni di euro lordi, con una crescita del 85% del fatturato dal 2005 ad oggi. Attualmente, Mario Gasbarrino è Presidente e Amministratore Delegato di Unes Supermercati.