Unieuro protagonista di una delle scene più comiche del nuovo film di Natale 'Poveri ma ricchi'.

Unieuro, insegna di elettronica di consumo ed elettrodomestici con oltre 450 punti vendita su tutto il territorio italiano, entra nelle sale cinematografiche per la prima volta prestando il proprio brand a una delle scene iniziali del nuovo film di Natale 'Poveri ma ricchi', firmato da Fausto Brizzi e distribuito da Warner Bros Picture.
Il film racconta le avventure di una famiglia modesta della provincia laziale, la cui vita viene sconvolta dalla vincita di una somma altissima. Il registro narrativo è quello tipico dei film natalizi da vedere insieme a tutta la famiglia, ma la morale finale che ci trasmette la saga dei Tucci è che anche essere ricchi non significa trovare la felicità.
Una delle scene chiave dell'impianto comico è quella che vede i due protagonisti, Danilo e   Marcello, accompagnare la nonna Nicoletta, patita di serie TV, a fare il primo acquisto 'da  ricchi', dopo aver scoperto di aver vinto cento milioni di Euro. Il desiderio in cima alla lista per la simpatica signora (interpretata dalla mitica amante di Fantozzi) è quello di acquistare un televisore da 120 pollici, ed è proprio in un punto vendita Unieuro che si realizza il tanto desiderato acquisto!
Una volta spesa una cifra esorbitante, la combriccola viene però sorpresa da un conoscente mentre scarica il voluminoso TV Samsung dalla macchina e nell'intento di non far trapelare in paese notizie sulla propria vincita, afferma di averlo addirittura rubato in un negozio Unieuro...
“Siamo veramente entusiasti di aver partecipato a questa iniziativa di placement” - sottolinea Marco Titi, Marketing Director di Unieuro - “soprattutto perchè il girato nel nostro store di Roma Muratella non è nato da una forzatura della trama. Lo storyboard prevedeva proprio che la famiglia italiana protagonista del film, una volta vinta una somma esagerata al gioco, scegliesse come prima cosa di recarsi in un punto vendita Unieuro per acquistare un prodotto speciale, inarrivabile prima della vincita. Uno dei valori fondanti della nostra insegna infatti è la vicinanza al consumatore e direi che viene rappresentato nella finzione cinematografica in modo chiarissimo, oltre che molto divertente.”
REGIA di Fausto Brizzi; SOGGETTO E SCENEGGIATURA di Fausto Brizzi e Marco Martani
Il film è prodotto da WILDSIDE e WARNER BROS ENTERTAINMENT ITALIA e distribuito da WARNER BROS. PICTURES
DANILO TUCCI  è interpretato da CHRISTIAN DE SICA
MARCELLO è interpretato da ENRICO BRIGNANO
NONNA NICOLETTA è interpretata da ANNA MAZZAMAURO
Unieuro, insegna che opera nel settore della distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici, la cui ragione sociale è SGM Distribuzione, è partecipata al 70% dal fondo di private equity Rhone Capital, al 15% da Dixons Retail e per il restante 15% dalla famiglia Silvestrini e dal Management. A oggi la rete di punti vendita dell'azienda conta 463 store, di cui 283 affiliati, su tutto il territorio nazionale.