Italian English French German Spanish Russian Chinese Japanese

Coop Nordest inaugura ad Udine il nuovo format

C’è attesa per l’inaugurazione del supermercato di Coop Consumatori Nordest che aprirà i battenti in via Bassi a Udine domani giovedì 3 ottobre. Si tratta di un’apertura importante per Coop Nordest, che porta a quota tre i punti vendita della cooperativa in città, dopo le contestuali chiusure degli storici Passons e Via Forni. Due negozi che hanno fatto la storia della cooperazione in Friuli oggi lasciano, quindi, il posto a un supermercato moderno e innovativo.
L'attenzione all'ambiente rende innovativo questo punto vendita: le luci a led garantiscono bassi consumi e il completo restyling – effettuato con progettazione interna alle Cooperative Operaie – rivoluziona la disposizione degli spazi, a vantaggio della fruibilità. 
La cooperativa, come per tutte le per aperture di rilievo, ha attivato una pagina Facebook dedicata al nuovo negozio che sta avendo un buon successo di pubblico. Dalle pagine del social network, consumatori e soci possono fare richieste, fornire suggerimenti e dire la loro opinione interagendo con la cooperativa.Obiettivo di questa pagina è realizzare un negozio ancora più vicino a esigenze e desideri di chi vi farà la spesa.
L’intervento di via Bassi è importante per la cooperativa: il punto vendita ha una dimensione significativa, con i suoi 1.500 metri quadrati e rappresenta la riqualificazione di una zona chiave della città. Con l’apertura saranno assunti dieci addetti, mentre tutto il personale dei due negozi chiusi sarà impiegato nella rete di vendita della coop.
Il supermercato, che si colloca all’interno dell’ex area industriale Dormisch in via Bassi 12, vuole rafforzare il legame con i 18mila soci di Udine ed essere un ponte fra passato e futuro.
Tante le innovazioni e le tecnologie applicate, in particolare quelle in grado di migliorare l’impatto ambientale: come i freezer e i frigoriferi chiusi che oltre a evitare la dispersione termica ottimizzano la conservazione degli alimenti.
“Il supermercato di viale Bassi - dice Diego Ghersi, responsabile dei supermercati del Friuli Venezia Giulia - è un investimento importante per la cooperativa. L’assortimento presenta una particolare attenzione al legame con il territorio friulano. La nostra cooperativa è impegnata nelle più importanti filiere agroalimentari del Friuli Venezia Giulia: quella del pane, del prodotto ittico e del suino friulano. Gli spazi sono curati nei minimi dettagli: questo è il primo negozio di Coop Nordest in cui è stato applicato il nuovo format studiato per i supermercati.
Il super avrà tutto ciò che serve per una spesa veloce e varia: la pasticceria, la doratura pane, la pescheria con annessa friggitoria. Sarà possibile acquistare il pane fresco take away, mentre nei reparti macelleria ed enoteca è stata ampliata la scelta dei prodotti del territorio, con due esposizioni interamente dedicate ai prodotti Vivi Verde e Fior Fiore, le eccellenze del marchio Coop. Soci e consumatori – continua Ghersi - potranno usufruire anche di un ampio parcheggio antistante al supermercato”.
Il negozio sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8.30 alle 19.30 e alla domenica dalle 9 alle 13. All’inaugurazione di domani è prevista la partecipazione del vicepresidente di Coop Consumatori Nordest Roberto Sgavetta e del sindaco di Udine Furio Honsell. (fonte:e-coop)