Italian English French German Spanish Russian Chinese Japanese

Nasce Cooponline

Oltre 6800 prodotti in più, dall'arredamento agli elettrodomestici, articoli per la casa, il fitness e il tempo libero, fino ai tecnologici, ai giocattoli e agli articoli per la vita all'aria aperta. E' l'offerta che Coop propone ai suoi soci e consumatori, dal 14 ottobre, sul sito www.cooponline.it, un portale di vendita attraverso il canale internet che amplia e integra la gamma presente nei punti vendita. Un sito che vuole unire la convenienza tipica dei prodotti Coop alla sicurezza e semplicità degli acquisti online, dove poter trovare promozioni web speciali e marche esclusive ed accattivanti.
Cooponline punta molto sulla semplicità e trasparenza delle informazioni, per essere facilmente fruibile anche da chi non ha dimestichezza con gli acquisti on line. L'utente potrà anche iscriversi alla newsletter con la quale riceverà periodicamente le offerte sulle tipologie di prodotto che lui stesso segnalerà come di suo interesse; e partecipare alle offerte "di gruppo": un meccanismo tramite il quale all'aumentare degli acquirenti di un determinato prodotto, scenderà il prezzo di vendita.
Per acquistare è necessario registrarsi, fornendo i dati richiesti, tra i quali un indirizzo di posta elettronica. Il pagamento può essere effettuato con tutte le carte di credito, anche le prepagate, con massima sicurezza e rispetto per la privacy: il consumatore poi può decidere se ricevere il prodotto direttamente a casa (e aggiungendo solo 1 euro potrà prenotare giorno e ora di consegna), oppure se ritirarlo (ovviamente senza spese di spedizione) in uno dei 18 ipercoop presenti sul territorio di Coop Adriatica. La spedizione è tracciabile, nel senso che il cliente può seguire le fasi del proprio acquisto dalla partenza all'arrivo; in caso di insoddisfazione o problemi si potrà restituire in maniera semplice il prodotto con la resa della somma pagata. Inoltre il consumatore può chiedere anche il servizio di installazione dell'oggetto acquistato e ottenere l'estensione della garanzia, come già avviene in tutti i negozi Coop.
Le tre parole chiave del sito sono: comodo, sicuro, Coop. Comodo perché facile nella navigazione con foto e descrizioni semplici, facilmente leggibili; sicuro grazie alla protezione dei pagamenti e alla tutela della privacy; Coop perché unisce la convenienza alla qualità. (fonte:e-coop)