Al via la grande iniziativa "CRAI aiuta lo Sport".

CRAI, storico gruppo della distribuzione moderna attivo in Italia da più di quarant'anni, rafforza il proprio impegno nel sociale attraverso il progetto CRAI aiuta lo Sport, l'iniziativa che prende il via oggi 13 marzo nei punti vendita del gruppo, e che si protrarrà per 14 settimane, fino al 10 giugno. Ancora una volta CRAI si dimostra sensibile alle tematiche sociali, fornendo un aiuto diretto alle società sportive italiane e alle famiglie dei giovani giocatori.
I destinatari di questo progetto sono le famiglie e le società sportive. Ai componenti della famiglia spetta il compito di fare la spesa nei punti vendita CRAI per raccogliere due bollini ogni 15 euro di spesa in un unico scontrino: un bollino che il cliente conserverà per sé e un bollino da consegnare all'associazione sportiva preferita. Il cliente, una volta completata la raccolta dei bollini, con l'aggiunta di un piccolo contributo finale, potrà ritirare uno degli esclusivi premi della collezione "Colazione da Campioni": tazze mug, tazzine, caffettiere, zuccheriere, ciotole, toastapane, e il libro di Davide Oldani famoso chef stellato "D'O eat better: ricette per lo sport". Le società sportive invece, dopo essersi registrate sul portale online dedicato www.ioamolosport.it, riceveranno la scheda raccolta punti da completare. Sempre online prenderanno visione del regolamento, richiederanno duplicati delle schede di raccolta, sceglieranno i premi e le modalità di ritiro.
I premi in palio per le società sportive - oltre ben 780 articoli -  consistono in materiale tecnico e abbigliamento sportivo, come tute da allenamento e uniformi da partita, palloni e borsoni, forniti dai noti marchi quali Errea, Gilbert, Mikasa e Okeo, brand ampiamente conosciuti nel mondo dello sport.
"Siamo davvero orgogliosi di questo progetto perché ci avvicina ancora di più alle comunità locali che quotidianamente rappresentiamo con i nostri negozi. - racconta Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo - Praticare sport vuol dire fare squadra, fare squadra vuol dire essere come una famiglia e non c'è niente di più bello e forte che unirsi, insieme, apportando valore alle comunità attraverso un'iniziativa sociale concreta e piena di valori."
Il progetto, che si rivolge a consumatori e società sportive, raggiunge tantissimi giocatori grazie al supporto delle Federazioni coinvolte, le quali comunicheranno direttamente con le loro rappresentanze territoriali e le singole associazioni in tutti i comuni d'Italia. Ulteriore obiettivo: raggiungere un grande numero di clienti abituali dei punti vendita CRAI e di attrarre clienti nuovi.
CRAI aiuta lo Sport è parte di un progetto più ampio che CRAI da anni sta implementando in ambito sportivo: dalla sponsorizzazione delle Nazionali Maschile e femminile di Pallavolo, alle Finali Nazionali Giovanili di Pallavolo, alle partecipazioni a manifestazioni come "Giochi senza Barriere", promossi da Art4sports.
CRAI Secom - Realtà di spicco nel settore della Distribuzione moderna, CRAI è uno dei pochi marchi storici italiani tuttora attivi a livello nazionale. Presente con i suoi supermercati, superette e negozi alimentari in tutta Italia, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, dalla Calabria al Veneto, l'insegna CRAI si distingue per la capillarità della sua penetrazione sul territorio (oltre 1.000 Comuni in totale) ponendosi come leader qualitativo del mercato di vicinato, in un'ottica di relazione quotidiana e di familiarità con la propria clientela. Un ulteriore punto di forza del Gruppo CRAI - che conta su una rete di oltre 3.200 punti vendita - è la sua innovativa formula distributiva multicanale, che copre due grandi filoni distinti: oltre al canale alimentare (75%), il 25% dei punti vendita sono specializzati nella distribuzione di prodotti drug/toiletries (igiene per la casa e la persona), facendo del Gruppo CRAI il secondo operatore del settore in Italia.