CRAI vince il premio “Miglior Short Collection” ai Promotion Awards 2018.

crai premio1CRAI, storico e dinamico gruppo della distribuzione moderna attivo in Italia da più di quarant’anni e leader nel settore della multicanalità Food & Drug, si aggiudica il premio “Miglior Short Collection” ai “Promotion Awards 2018”, l’evento annuale dedicato alla premiazione delle migliori campagne promozionali a livello nazionale organizzato da Promotion Magazine.
L’obiettivo di Promotion Awards è quello di premiare le best practice e i risultati migliori in ogni settore di attività per valorizzare la cultura del marketing di relazione.
Il progetto che ha permesso all’insegna CRAI di ottenere questo ambito riconoscimento è l’operazione a premi “Amici Animali” collegata ad una raccolta fondi a favore di WWF e ad un’iniziativa premiale per le scuole denominata “SCUOLE IN GITA CON CRAI”.
Il collezionamento, rivolto principalmente al target bambini e famiglie, aveva l’obiettivo di premiare i clienti attraverso la consegna di un peluche ispirato alle specie animali protette e dare anche l’opportunità di destinare parte del contributo alla preservazione della aree protette dal WWF.
Grazie a questa iniziativa solidale CRAI ha devoluto oltre 40.000 euro a sostegno delle attività svolte da WWF per difendere un mondo rispettoso della natura e del benessere di tutte le forme di vita in oltre 30.000 ettari di territorio.
Il progetto ha assunto anche una valenza didattica – afferma Rita Buttironi Resp. Promocomunicazione e fidelizzazione di Crai Secom – confermata dai numerosi riscontri positivi ricevuti dalle classi di studenti che hanno partecipato alle gite messe in palio dal concorso e consistenti in percorsi didattici, laboratori ed esperienze a contatto con la natura.
Il premio ricevuto è un ulteriore riconoscimento all’impegno di CRAI nell’ambito di progetti di responsabilità sociale ed è in linea con il posizionamento dell’insegna e la sua costante attenzione per le comunità e il territorio.
CRAI Secom - Realtà di spicco nel settore della Distribuzione moderna, CRAI è uno dei pochi marchi storici italiani tuttora attivi a livello nazionale. Presente con i suoi supermercati, superette e negozi alimentari in tutta Italia, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, dalla Calabria al Veneto, l’insegna CRAI si distingue per la capillarità della sua penetrazione sul territorio (oltre 1.000 Comuni in totale) ponendosi come leader qualitativo del mercato di vicinato, in un’ottica di relazione quotidiana e di familiarità con la propria clientela. Un ulteriore punto di forza del Gruppo CRAI – che conta su una rete di oltre 3.400 punti vendita - è la sua innovativa formula distributiva multicanale, che copre due grandi filoni distinti: oltre al canale alimentare (65%), il 35% dei punti vendita sono specializzati nella distribuzione di prodotti drug/toiletries (igiene per la casa e la persona), facendo del Gruppo CRAI il secondo operatore del settore in Italia.