l Socio Siem-Euronics incontra gli Affiliati a Marina di Ugento.

Da mercoledì 6 a domenica 10 settembre si terrà, nella bellissima location del Villaggio Turistico Robinson Club Apulia di Marina di Ugento (Le), la quarta edizione della Convention affiliati Siem-Euronics. La partecipazione quest’anno registra numeri record: saranno 320 i partecipanti provenienti da Puglia, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Calabria, con un incremento complessivo, rispetto alla precedente edizione, del +17% di ragioni sociali.
L’incontro sarà l’occasione per fare il punto sui risultati del 2017 che ribadiscono la leadership di Siem-Euronics sul territorio; la società di proprietà della famiglia La Torre registra un fatturato, al netto di IVA, di 196 milioni, di cui 21 milioni realizzati dagli Affiliati.
L’appuntamento servirà anche a definire gli obiettivi per il prossimo anno; in particolare, il focus è quello di consolidare la rete Affiliati con le insegne Euronics, Euronics City e Euronics Point e di ampliare la presenza di Siem-Euronics con l’acquisizione di nuovi clienti.
Per conseguire questi ambiziosi risultati, durante la Convention “E’ arrivato il momento delle scelte”, Siem-Euronics presenterà i cardini della propria strategia che lo hanno reso leader nell’Italia meridionale. La direzione scelta da Siem-Euronics punta alla massima professionalità e alla capillarità di punti vendita sul territorio e prevede campagne promozionali periodiche create in collaborazione con i fornitori per tutti gli Affiliati, una continua formazione sulle nuove tecniche di vendita e sui nuovi prodotti, l’inserimento di linee esclusive e dedicate oltre al supporto di 7 agenti di vendita attivi sul territorio.
“La nostra arma vincente - afferma Raffaele La Torre, Amministratore Unico Siem-Euronics - è la vicinanza al cliente: noi e i nostri affiliati crediamo che il fattore umano debba rimanere un punto di riferimento importante e irrinunciabile per il consumatore. Il mercato sta cambiando molto velocemente e gli utenti sono influenzati in modo crescente dal web che contribuisce a renderli sempre più esigenti”.
In uno scenario di mercato che vede un numero crescente di competitor in difficoltà, e sempre meno operatori in grado di garantire affidabilità e professionalità, Siem dimostra di possedere i requisiti e la struttura adatte a proporsi agli imprenditori come riferimento ideale in grado di assicurare loro un futuro commerciale nel mondo della distribuzione specializzata.
Per offrire ai partecipanti la possibilità di confrontarsi con i più significativi player del mercato, quest’anno sono stati coinvolti brand di primaria importanza, interverranno infatti Samsung e Sony, il Gruppo Electrolux, Groupe SEB, SBS, Meliconi e Mediacom che, all’interno degli stand allestiti per l’occasione, daranno la possibilità agli affiliati di conoscere da vicino le realtà industriali e approfondire la conoscenza dei prodotti.
Un punto di forza dell’insegna è infatti la formazione, che coinvolge anche gli Affiliati; nelle giornate di Convention avranno l’opportunità di realizzare un tour guidato dal team Siem-Euronics per demo personalizzate e anticipazioni, oltre a ricevere informazioni più complete sulle caratteristiche e sull’utilizzo corretto dei prodotti.
Completano il programma, una cena di gala a tema durante la quale è previsto un intervento dell’Amministratore Unico della Siem, Raffaele La Torre, del Presidente, sig. Matteo La Torre, e dei responsabili Affiliazione Euronics e Siem.
Durante la Convention ci sarà spazio anche per il divertimento, grazie a uno show che prevede una ricca estrazione di premi tra tutti gli Affiliati e a un torneo ufficiale di calcetto tra Affiliati, Fornitori e personale Siem.
“La Puglia, grazie alla presenza di un Socio estremamente attivo, rappresenta una regione sempre più strategica per il Gruppo Euronics che, anche attraverso numerosissimi punti vendita Affiliati, presidia il territorio con precisione e autorevolezza” - aggiunge Roberto Giovenzana, Responsabile Franchising di Euronics Italia Spa.
Serietà, affidabilità e condivisione degli obiettivi sono da sempre requisiti imprescindibili che i Soci di Euronics Italia ricercano nel rapporto con i propri Affiliati, al fine di creare una vera e duratura partnership che, nel tempo, culmina in momenti analoghi a questa convention.
“Il titolo della kermesse -E’ arrivato il momento delle scelte- è quanto mai appropriato: Euronics Italia intende infatti sempre più “dialogare” con imprenditori che si impegnino per costruire insieme al gruppo il proprio futuro” conclude Giovenzana.