Benvenuta Estate: RivaReno, noto brand di gelaterie, lancia il nuovo sito web realizzato da axélero.

axélero S.p.A., Internet Company quotata sul mercato AIM Italia e market maker digitale ad alto tasso di innovatività, in occasione del primo giorno d’estate annuncia il nuovo sito creato per RivaReno, il famoso brand di gelaterie di alta qualità presente sul mercato italiano e internazionale. Il nuovo sito è consultabile con l’url www.rivareno.com.
RivaReno, presente sul mercato dal 2004, ha recentemente aggiornato la propria corporate identity creando un nuovo design per i punti vendita di tutti i franchise italiani e internazionali, uno stile che nelle intenzioni richiama iconograficamente la propria filosofia di laboratorio italiano. In quest’ottica si è affidata ad axélero per creare un’immagine web che costituisse un filo conduttore con il design dei negozi e che esprimesse i valori del brand.
axélero ha studiato le necessità di RivaReno, intervistato i manager per coglierne lo spirito e la filosofia, e ha ideato una strategia marketing che è culminata con il rilascio del nuovo sito web RivaReno. Un sito che ricorda il design dei punti vendita e che guida l’utente in una visita virtuale del negozio migliorando la user experience. Un sito responsive, multilingua e con forte connotazione social che, proprio come nei punti vendita, racconta i prodotti e la storia RivaReno tramite “stickers” che, con navigazione verticale, propongono all’utente le nuove informazioni con lo scorrere della pagina.
La strategia axélero si completa con un piano di marketing digitale che, tramite ottimizzazione dei contenuti, avrà lo scopo di generare visibilità e diffondere la conoscenza del brand sui motori di ricerca, oltre ad esaltare il principale elemento caratterizzante di RivaReno: quasi ogni prodotto presente sul punto vendita è realizzato in loco, nel laboratorio attiguo al negozio.
Il rilascio del nuovo sito RivaReno, è per axélero il proseguimento della propria strategia consulenziale che ha lo scopo di fornire ai propri clienti la soluzione migliore per le loro esigenze.