CRAI F.lli Ibba a “Giochi senza barriere”

CRAI parteciperà il prossimo 9 giugno presso lo Stadio dei Marmi di Roma alla manifestazione “Giochi senza barriere”. Un evento benefico che si rifà ai mitici Giochi Senza Frontiere, dove i ragazzi dell’associazione “art4sport” e altri bambini con disabilità si sfidano in divertenti gare sportive insieme a bambini e adulti normodotati. Un ottimo modo per mostrare a tutti come ci si può divertire insieme andando oltre le barriere fisiche e psicologiche che troppo spesso ci frenano.
CRAI, insegna storica italiana della distribuzione organizzata, è a fianco dell’associazione art4sport già da qualche anno partecipando promuovendo le diverse attività dell’Associazione che opera a favore di bambini e ragazzi con disabilità fisiche perché possano praticare lo sport e migliorare la qualità della loro vita.
“Siamo davvero orgogliosi di supportare anche quest’anno, in qualità di Main Sponsor e con la realizzazione di un gioco firmato Crai, la manifestazione Giochi senza Barriere, che si terrà allo Stadio dei Marmi di Roma il 9 giugno.” – dichiara Giangiacomo Ibba, Presidente Crai Cooperativa - “Il messaggio di integrazione a sostegno dei bambini portatori di protesi agli arti e delle loro famiglie che lancia art4sport è di primaria importanza sociale e va sostenuto da tutti noi. Questi ragazzi, rappresentati da Bebe Vio campionessa mondiale paralimpica, ci dimostrano che davanti agli ostacoli della vita non bisogna mai mollare e che determinazione e costanza aiutano a raggiungere grandi risultati.”
Per l’occasione i due Comitati sportivi italiani, CIP e CONI, rappresentati dai Presidenti Luca Pancalli e Giovanni Malagò sosterranno insieme l’evento.
Dopo quattro edizioni in Veneto e l’ultima a Milano nell’ambito di Expo 2015, quest’anno a Roma scenderanno in campo otto squadre provenienti da otto regioni italiane (Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia Romagna, Lazio e Sardegna) composte da 20 giocatori suddivisi tra giovani (8-13 anni) e adulti maschi e femmine. In ogni squadra saranno presenti uno o più atleti disabili, distribuiti equamente.
La serata sarà condotta da tre presentatori d’eccezione, il Trio Medusa.
Il Cedi Crai F.lli Ibba della Sardegna scenderà in campo con una squadra di atleti in rappresentanza della propria regione. Una ventina di ragazzi/e provenienti dall’Isola si metteranno in gioco e sfideranno le altre squadre partecipanti nei quattro giochi in programma. Gli sportivi della F.lli Ibba daranno il massimo per contribuire al successo dell’iniziativa.
CRAI Secom - Realtà di spicco nel settore della Distribuzione moderna, CRAI è uno dei pochi marchi storici italiani tuttora attivi a livello nazionale. Presente con i suoi supermercati, superette e negozi alimentari in tutta Italia, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, dalla Calabria al Veneto, l’insegna CRAI si distingue per la capillarità della sua penetrazione sul territorio (oltre 1.000 Comuni in totale) ponendosi come leader qualitativo del mercato di vicinato, in un’ottica di relazione quotidiana e di familiarità con la propria clientela. Un ulteriore punto di forza del Gruppo CRAI – che conta su una rete di 3.000 punti vendita - è la sua innovativa formula distributiva multicanale, che copre due grandi filoni distinti: oltre al canale alimentare (75%), il 25% dei punti vendita sono specializzati nella distribuzione di prodotti drug/toiletries (igiene per la casa e la persona), facendo del Gruppo CRAI il secondo operatore del settore in Italia.