CSR Report: l’identità sostenibile di Epta

Milano, 16 Settembre 2013 – Epta presenta il suo primo Corporate Social Responsability Report: un importante passo strategico per il Gruppo, che riconferma il suo approccio orientato alla sostenibilità. Elemento distintivo di questo progetto è il profondo livello di integrazione fra responsabilità sociale, identità e cultura aziendale, che consente ad Epta un’innovazione e uno sviluppo costante, tutelando le risorse ambientali, sociali ed economiche, a beneficio delle generazioni future.
Trasparenza e massima obiettività: alla luce di questi due parametri è stato concepito il Report, certificato dal TUV Austria Cert GmbH - società internazionale che si occupa di sistemi di certificazione per la sicurezza, la qualità, l’ambiente e l’igiene.  Ad ulteriore prova, il  documento ufficiale vanta il livello C+ nell’applicazione delle linee guida del Global Reporting Initiative (GRI), organizzazione non-profit, impegnata nella definizione dei parametri che guidano l’attività di reporting delle aziende, a favore di un’economia sostenibile globale.
La sostenibilità è ormai diventata un’imperativo per le imprese e quando una società investe in progetti di CSR, diventa promotrice di un processo strategico globale, con importanti ricadute positive sull’ecosistema e sulle persone, oltre che sulla propria crescita economica. Lo conferma anche l’indagine “Tempi insostenibili?”, condotta da Saap e Green Business, secondo la quale dotarsi di un modello di responsabilità sociale, contribuisce alla creazione di un vantaggio competitivo reale e di benefici immateriali quali, il miglioramento dell’immagine aziendale e la retention dei dipendenti.