Nelle Coop di Bologna al via il sostegno per le Due Torri

COOP DUE TORRIDal 25 gennaio, negli oltre 50 negozi di Coop Alleanza 3.0 di Bologna e provincia, soci e clienti potranno contribuire al sostegno delle Due Torri: il restauro della Torre Garisenda e la manutenzione della Torre Asinelli.

Coop Alleanza 3.0 per le Due Torri: l’iniziativa

Coop Alleanza 3.0 ha scelto di fare rete con importanti aziende del territorio e di coinvolgere soci e consumatori in modo semplice e immediato: per tutta la durata dell’iniziativa, quindi, il 5% del prezzo di vendita dei prodotti dei brand aderenti sarà devoluto per il restauro delle Due Torri.

L’iniziativa, in partenza il 25 gennaio, durerà fino alla metà di giugno e vedrà la partecipazione di alcuni partner locali: sin dai primi giorni della campagna, saranno i prodotti delle aziende Alcisa - Salumifici Granterre, Dalfiume Nobilvini, Eridania, Filicori Zecchini, Il Poggio, Natural Salumi-Gruppo Bisanzio e Villani Salumi - che per prime hanno risposto all’appello della Cooperativa – i protagonisti del progetto.

Gli articoli coinvolti nell’iniziativa saranno chiaramente segnalati tra gli scaffali degli oltre 50 negozi di Coop Alleanza 3.0 – tra ipercoop e supermercati – di Bologna e provincia.

La Cooperativa ha scelto con il cuore di sostenere il restauro delle Due Torri che sono il simbolo di Bologna per eccellenza – dichiara Enrico Quarello, Direttore CSR, Comunicazione e Relazione con i Soci di Coop Alleanza 3.0La salvaguardia di un tesoro storico e artistico come le Due Torri è fondamentale per la comunità ed è per questo che ci siamo subito attivati per tessere una rete di solidarietà che contribuisca a salvaguardarle e proteggerle. Una rete composta dalle aziende che hanno deciso di aderire al nostro appello, alle quali vanno i nostri ringraziamenti, e a tutti quei soci e consumatori che sceglieranno di aderire a questa campagna”.